Chirurgia della cornea
Interventi di chirurgia della cornea
Il Dott. Nizzola è uno specialista della cornea ed esegue diversi trattamenti chirurgici, come il cross-linking ed il la fotocheratectomia terapeutica (PTK).
Il cross-linking corneale è un trattamento laser ambulatoriale che stabilizza la struttura della cornea e migliora la qualità della visione nel cheratocono, nella degenerazione marginale pellucida e nella ectasia post-LASIK.
La fotocheratectomia terapeutica (PTK) è un trattamento di regolarizzazione e levigatura della superficie della cornea che utilizza il laser ad eccimeri. La PTK terapeutica è utilizzata per il trattamento delle ulcere corneali recidivanti post-traumatiche e in alcuni casi di irregolarità cicatriziali di natura traumatica o infettiva.
Le tecniche
Cross-linking corneale
Il cross-linking corneale è un trattamento laser ambulatoriale che serve a irrigidire la cornea per evitare ulteriori assottigliamenti e per migliorare la qualità della visione nel cheratocono, nella degenerazione marginale pellucida e nella ectasia post-LASIK.
PTK terapeutica
La PTK terapeutica è una procedura sviluppata con il laser ad eccimeri che si prefigge di levigare e regolarizzare la superficie della cornea, per eliminare o ridurre gli effetti di cicatrici post-traumatiche o infettive presenti sulla superficie corneale o per ridurre i difetti visivi e le aberrazioni indotte da un precedente intervento alla cornea.
Richiedi informazioni
Compila con i tuoi dati il form qui di seguito e sarai contattato al più presto dal nostro personale.